
L’azienda agricola si estende per nove ettari, condotti a cereali e foraggiere. La vigna produce vino bianco da vitigni grechetto, trebbiano e verdone. Un oliveto, messo a dimora di recente, composto da 300 piante di varietà moraiolo, leccino, frantoio, san Felice (DOP “Colli Martani”) si è aggiunto al vecchio oliveto di 150 piantoni. Il frutteto produce frutta tipica della zona, con prevalenza di mele di varietà antiche e moderne. Cespugli di ribes, mirtilli, more e lamponi sono presenti tutt’intorno alla residenza. Un laghetto collinare per irrigazione è popolato di tinche, di carpe delle specie “comune” ed “erbivora” e di pesci rossi.
Con mia moglie, mia sorella e mio cognato siamo venuti a Collevalenza non soltanto con lo spirito di venire a trovare Madre Speranza, ma passare una settimana in assoluto rilassamento. Grazie all'intuito di mio cognato, abbiamo conosciuto un piccolo paradiso Leggi altro
Eccellente in tutto. Pulizia, cortesia e disponibilità. La posizione è ottima, in quanto a 5 minuti di auto da Todi. I titolari sono persone squisite. Grazie ancora di tutto e complimenti, perché avete fatto di questo luogo un piccolo gioiello.
Molto bello. Indipendente. Pulitissimo e ben gestito. Accoglienza ottima, facendo trovare veramente tutto cin grande cura e igiene. Siamo stati veramente molto bene in qt mese di ottobre Consigliamo a pieni voti !