5.0 Luglio 2022
Location caratteristica e suggestiva con bellissima vista sulla Valtopina, casale in pietra ben curato nei particolari e con piscina panoramica, personale gentile e preparato.
Ottima cucina con piatti del territorio a chilometro zero e ottimamente cucinati Leggi altro oltre che molto abbondanti.
Siamo venuti a metà giugno con fiori colorati e miriadi di farfalle.
...Isolare un pò di più acusticamente le stanze non sarebbe male...😉
5.0 Ottobre 2022
Jacopo e suo papà sono persone straordinarie. Ospitali al 100%
Cucina super di prodotti locali cucinati direttamente da Jacopo.
Il silenzio, la quiete e la vista che circondano la struttura vi accompagneranno per molto tempo dopo la partenza. Felicissimi di Leggi altro essere ritornati con i bambini e di esserci sentiti come a casa
5.0Settembre 2022
IMPORTANTE!
Per evitare di trovarvi a fare fuoristrada, non usate Waze, usate Maps e impostate via Fontemonte angolo via Poeta (Spello), entrate in via Fontemonte e proseguite sulla strada asfaltata.
Il Bastione è un esperienza da vivere almeno una volta Leggi altro nella vita!
Racchiuso tra due coste di montagna, offre una visuale incredibile con un tramonto estivo dai colori incredibili.
La zona pranzo e intrattenimento hanno mura soffitti e pavimenti ancora originali, le camere sono situate ai piani superiori o nelle vecchie stalle ora ristrutturate.
Tutto intorno i loro uliveti, danno olio che è possibile acquistare nel Bastione.
Luciano (il padre) al nostro arrivo, ci racconta la storia del Bastione facendoci immergere nell'atmosfera che avvolge tutto il posto.
Molto bella la camera e con ogni tipo di comfort.
La piscina che affaccia sulla valle è da godere dopo le 19 quando il silenzio si impadronisce del posto e il tramonto colora la zona di rosso.
La cena dà un esempio di quello che la zona offre con affettati, formaggi e prodotti della terra, cucinati con ricette che Jacopo (il figlio) ha ripreso dalla nonna. Il risultato è ottimo sotto tutti gli aspetti.
Di notte cala il buio più completo e si dorme a meraviglia!
La colazione è ricca, grazie alle torte e i dolci che Jacopo prepara ogni giorno.
Ci sono diversi sentieri che si possono percorrere, sia in bicicletta che a piedi...se coraggiosi!
Se torneremo in zona, lo terremo sicuramente da conto!
5.0Settembre 2022
Che dire... tradizione, ottima accoglienza, ambiente suggestivo, cene eccezionali. Siamo rimasti per una settimana, coccolati! Complimenti a Jacopo, Luciano e staff. Alla prossima!!