4.0 January 2022
Una favola, ben curato, letti ottimi, ben arredato, misto tra originalità e modernità. Vista bellissima specialmente dal modulo GRANAIO. Ci siamo stati 6 anni fa e a distanza sempre favoloso. Consigliatissimo, ma voi non veniteci ne sarei geloso!!!
3.0 August 2022
Abbiamo soggiornato in luglio. L’esterno è davvero bello, immerso nel verde, spasizioso e curato.
I proprietari molto gentili e disponibili ma quello che ci ha deluso è stato l’appartamento: teoricamente giusto per 5 persone, si è rivelato essere Read more troppo piccolo. Di due bagni, nemmeno un bidé. Le travi sul soffitto molto caratteristiche ma piene di polvere e ragnatele. In camera ho trovato tre ragni belli grossi. Ok, siamo in campagna, ma personalmente avrei messo zanzariere per poter tenere tutto spalancato in tranqullità. I mobili scuri, antiquati e pesanti rendono tutto molto buio. Carina invece la cucina con stoviglie e pentole pulite e in ordine. Con un po’ di aggiustamenti potrebbe essere un paradiso
1.0 August 2022
Pensando di fare un soggiorno (prenotato 4 mesi fa) fuori dall'inquinamento di Roma in mezzo alla natura tre adulti con 5 bambini (figli e cugini) dai 2 ai 13 anni, abbiamo subito un susseguirsi di avversità iniziate durante il soggiorno e che ancora non Read more risolviamo definitivamente.
Appena preso possesso dell'appartamento abbiamo trovato elettrodomestici rotti: asciugacapelli poi sostituito; frigorifero che non si chiudeva e che per gentilezza nostra, gli uomini della mia famiglia hanno traslocato sostituendolo a quello indicatoci dal proprietario, un pò anziano, da un casale all'altro, caricandoselo sulle rampe di scale da soli; uno sportello della cucina rotto con un cardine di ferro spezzato che sporgeva, molto pericoloso per i bambini che, fatto notare, il proprietario ha poi inchiodato. Non avevamo dato importanza al fatto che mancano zanzariere a tutti gli infissi e non ci sono i condizionatori, ma nei giorni molto caldi di metà luglio il fatto ha pesato. Queste comunque sono piccole cose, quelle più serie sono state le irritazioni cutanee per tutti, in particolare i bambini, che i proprietari adducono alla quantità eccessiva del cloro della piscina, ma che con l'acqua corrente non venivano meno, anzi! Alla fine abbiamo usato l'acqua imbottigliata per lenire il bruciore. Abbiamo ridotto anche a dieci minuti al giorno l'uso della piscina fino a non usarla più negli ultimi giorni di permanenza e le irritazioni, che abbiamo giornalmente riferito alla sig.ra e anche mostrato, sono rimaste lostesso, da valere al rientro un bel passaggio all'Istituto Dermatologico IDI di Roma dove hanno dato crema a base cortisonica e antistaminica per tutti. Punture di acari da tarlo anche queste diagnosticate all'istituto dermatologico, probabilmente derivanti dagli antichi mobili che i proprietari vantano come patrimonio antico, ma che evidentemente non è stato trattato a dovere. Indumenti lavati durante la permanenza (poiché la lavatrice e i saponi sono messi a disposizione dalla proprietà) irrimediabilmente macchiati con chiazze giallastre marroni che neanche il candeggio ha più rimediato e che abbiamo dovuto buttare. Confrontatici con l'unica altra famiglia presente (di Bogna) oltre alla nostra, abbiamo appurato le lamentele comuni. Tutte queste cose sono state mostrate sia durante che dopo la permanenza, attraverso foto anche di ricette mediche. A causa di tutto ciò anche la gentilezza dimostrataci per altri versi, purtroppo svanisce di fronte a un bilancio del genere. Restiamo in attesa del riscontro dei tecnici della società che deve controllare i parametri dell'acqua, che ci è stato promesso dalla signora.ra e ancora mai inviato. Ognuno faccia le sue conclusioni. Noi di certo non ci siamo sentiti in vacanza e MAI, ma dico MAI PIÙ torneremmo al Cerretino, neanche se stavolta fossero loro a pagarci!